lunedì 19 dicembre 2016

Care tutte, sabato 10 dicembre, come era stato annunciato, il gruppo “il sessismo nei linguaggi” ha tenuta alla Casa della Donna l’ultima riunione del 2016.
Eravamo poche ma tutte sempre più convinte dell’utilità del nostro lavoro specialmente ora che finalmente da più parti il tema del linguaggio discriminante si sta diffondendo con reazioni positive e negative sia da alte cariche dello Stato (v. Mattarella e Napolitano) che dalla gente comune.
Chiudiamo le attività di questo anno con un ultimo piccolo ma significativo risultato. L’ufficio anagrafe del comune di Pisa, dopo nostra segnalazione, ha cambiato sulla carta di identità cartacea un timbro non rispettoso delle differenze di genere. Troverete quanto prima tutta la documentazione su questo blog!
Per il 2017 proponiamo di incontrarci una volta al mese e di partecipare con i nostri contenuti alle attività del marzo delle donne 2017.
Appena stabilita la data del primo incontro del prossimo anno lo comunicheremo. Vi invitiamo intanto di nuovo ad aprire e a collaborare con il nostro blog, a lasciare segnalazioni e commenti, a proporci vostre autonome iniziative e ad informare altre donne che pensate possano essere interessate a questo nostro gruppo.
BUONE FESTIVITA’ 2016/2017

Nessun commento:

Posta un commento

Ci farebbe piacere ricevere un vostro parere su questa pubblicazione.
Grazie!