venerdì 1 gennaio 2010

prossimo appuntamento gruppo 23/01/10

Ciao a tutte e FELICE 2010!!

abbiamo deciso che sabato 23/01 la nostra riunione sarà un pò piu' lunga e prevederà:

una parte di discussione dalle 17 alle 19.30, sugli articoli che potete trovare sul blog

  • La lingua è neutrale rispetto ai sessi? Alcuni elementi per il concetto di comunicazione sessuata - di Adriana Perrotta Rabissi
  • Il sessimo nella lingua - di Clara MAVELLIA
una parte di lavoro per la preparazione della piccola mostra fotografica per il ventennale della casa della donna di Pisa dalle 20.00 alle 22.00.

Pensavamo di mangiare qualcosa insieme, portando ognuna qualcosa.

speriamo di vederci presto.

ciao

2 commenti:

  1. Sono molto dispiaciuto di questo fatto, ma purtroppo questo post inizia con un "Ciao a tutte" senza nessun "Ciao a tutti". Sono profondamente convinto che il modo in cui comunichiamo rivela non solo quello che vogliamo dire, ma anche la nostra visione del mondo: mi lascia triste il pensare che per poter combattere la buona battaglia della parità dei sessi all'interno di questa associazione bisogna per forza essere femmine.

    Sarei molto contento se d'ora in poi queste convocazioni avvenissero con un linguaggio neutro dal punto di vista sessuale, in modo che si dia possibilità anche a me (e, sicuramente, tanti altri uomini) di partecipare.

    Posso portare qualcosa da mangiare anche se sono un uomo (e non un'"ognuna")? Meglio di no, via, sono veramente una frana a cucinare...

    RispondiElimina
  2. Peccato se sei triste, ma abbiamo scelto che alle nostre riunioni fossimo solo donne.
    Esistono decine di occasioni e riunioni per confrontarci tra generi, formali ed informali.
    ci sono mille motivi per i quali abbiamo scelto che le nostre riunioni siano "per sole donne", non vale la pena elencarle, solo speriamo che tu scelga di venire a qualche incontro pubblico che invece sono pensati per tutti e tutte... se non sai cucinare puoi sempre portare da bere!!

    RispondiElimina

Ci farebbe piacere ricevere un vostro parere su questa pubblicazione.
Grazie!